sabato 25 ottobre 2008

AperDivino


Tutti mi chiedono cosa significa APERDIVINO!
La parola aper sta per
aperitivo, divino si snoda in due parti, la prima parte va interpretata come divinità perché prendere un aperitivo prima di pranzo o di cena deve essere ispirata ai Dei dell'Olimpo, come qualcosa di irraggiungibile, un piacere sensuale. La seconda parte di Divino è legata al Vino, al dio bacco, al dio del divertimento, e deve ispirarsi a qualcosa di diverso del solito bitter ad esempio vino, birra o qualche Cocktail, meglio se è leggermente alcolico.
Quindi circa un annetto fa quando tornai da Milano, in cui ho visto come funziona il famoso
Happy hours ho cercato di imitarlo in parte. Perché in parte?
Perché Milano è una metropoli e da spazio alle nuove idee e Modica oscilla tra un paesino e una città ed è molto difficile proporsi, perché Milano è la capitale della moda e a Modica devi far concepire le nuove Mode essendo più piccola.
Quindi mi sono prefissato di far cambiare il solito Bitter con del vino, birra artigianale e i vari drink. Togliere le vecchie abitudini e impiantare delle nuove concezioni è veramente difficili, ma un vecchio detto dice chi mi ama mi segua, io ci credo con la speranza che questo trend riesca a cambiare le nostre abitutidini! perché la globalizzazione sta cambiando le nostre usanze!

Nessun commento: